Termini e condizioni generali
Condizioni generali di contratto
Il sito taraboss.com è di proprietà della società TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p., e le condizioni generali di contratto sono redatte in conformità alla Legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot), alla Legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1) e alla Legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1).
Informazioni sulla società
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, s.p.
Bazoviška cesta 7
6210 Sežana
Numero di registrazione: 9305190000
ID za DDV: SI19704682
TRR: SI56 0400 0027 7304 996 (NKBM d.d.)
E-mail: info@taraboss.com
L’acquirente è vincolato dai termini e dalle condizioni generali validi al momento dell’invio dell’ordine o dell’acquisto online.
Tipi di utenti
Sul sito taraboss.com è possibile effettuare acquisti come utenti registrati o come ospiti (senza registrazione).
Durante la registrazione al negozio online, il visitatore ottiene un nome utente, che corrisponde al suo indirizzo e-mail, e una password. Se l’utente desidera modificare il proprio indirizzo e-mail o la propria password in qualsiasi momento, può farlo sul proprio profilo.
Accessibilità delle informazioni
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, ditta individuale, si impegna a fornire sempre al cliente le seguenti informazioni:
a) Identità della società (nome e sede legale della società),
b) Informazioni di contatto che consentano una comunicazione rapida ed efficace (e-mail),
c) Caratteristiche essenziali dei beni o dei servizi (compresi i servizi post-vendita e le garanzie),
d) Disponibilità dei prodotti (ogni prodotto o servizio offerto sul sito web deve essere disponibile in tempi ragionevoli),
e) Condizioni di consegna del prodotto o di esecuzione del servizio (modalità, luogo e termine di consegna),
f) Tutti i prezzi devono essere determinati in modo chiaro e inequivocabile, indicando se sono comprensivi di tasse e costi di trasporto,
g) Modalità di pagamento e di consegna,
h) Periodo di validità dell’offerta,
i) Termine ultimo per recedere dal contratto e condizioni di recesso; inoltre, informazioni sul costo della restituzione del prodotto al cliente, se applicabile,
j) Spiegazione della procedura di reclamo, comprese tutte le informazioni di contatto della persona responsabile o del servizio clienti.
Offerta e prezzi dei prodotti
A causa della natura del commercio online, l’offerta di prodotti e i prezzi su taraboss.com sono soggetti ad aggiornamenti.
I prezzi sono espressi in euro (€). I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non sono predeterminati. I prezzi si applicano per il pagamento con i metodi di pagamento sopra indicati alle condizioni sopra indicate.
Ordine e prezzi
Sul sito web taraboss.com è possibile effettuare ordini 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Gli ordini possono essere effettuati sia da persone fisiche che da persone giuridiche. Se l’acquisto viene effettuato da una persona giuridica, devono essere compilati ulteriori campi per l’identificazione della persona giuridica e del suo responsabile.
Un ordine diventa valido e irrevocabile nel momento in cui il cliente lo inoltra (cliccando sul pulsante “completa l’acquisto” nel carrello) e riceve immediatamente una notifica elettronica dal fornitore che conferma il buon esito dell’ordine. Questa notifica elettronica serve a confermare che il prodotto è disponibile e che l’elaborazione dell’ordine è iniziata. L’ordine verrà spedito con una nuova notifica elettronica di conferma e spedizione dell’ordine.
Se l’ordine non può essere evaso per qualsiasi altro motivo, il cliente verrà informato via e-mail. In caso di errore, il cliente può annullare l’ordine senza costi aggiuntivi fino al ricevimento della conferma elettronica e della notifica di spedizione.
Se il fornitore sospetta un abuso del negozio online, l’ordine può essere rifiutato. Effettuando un ordine, il cliente conferma di aver preso conoscenza delle condizioni generali di contratto e di essere stato esplicitamente avvisato delle stesse.
Il contratto di acquisto viene memorizzato dal fornitore e gli utenti registrati possono accedervi in qualsiasi momento tramite il proprio account utente sul sito web. In ogni caso, gli utenti possono richiedere il contratto di acquisto via e-mail: info@taraboss.com.
Tutti i prezzi sono espressi in euro (EUR) e includono l’IVA. I prezzi non includono le spese di spedizione o di invio. I prezzi e gli sconti al momento dell’ordine sono validi per l’acquisto. I prezzi indicati si applicano solo agli acquisti effettuati sul sito web e possono differire dai prezzi applicati in altri punti vendita di TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, s.p.. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche giornaliere ai prezzi dei prodotti nel negozio online senza preavviso.
Il contratto di vendita è memorizzato in forma elettronica sul server di TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, s.p.. Inoltre, ogni cliente che ordina prodotti dal negozio online riceve una conferma di acquisto, una notifica di spedizione e un messaggio finale che indica il completamento dell’ordine al suo indirizzo e-mail. Una fattura fisica per l’acquisto viene inviata a ciascun cliente per posta, insieme ai prodotti ordinati.
Metodi di pagamento
Il sito web taraboss.com offre i seguenti metodi di pagamento:
– Pagamento con fattura proforma
– Pagamento con carte di credito/debito
Consegna
Sul sito web taraboss.com ci impegniamo a consegnare la merce ordinata il più velocemente possibile.
I prodotti disponibili in magazzino e ordinati entro le 13:00 saranno spediti lo stesso giorno lavorativo. In caso di pagamento tramite fattura proforma, i prodotti saranno inviati al ricevimento della conferma di pagamento o al ricevimento del pagamento sul nostro conto bancario.
L’importo della spedizione sarà calcolato nell’ultima fase dell’ordine.
Emissione della fattura
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, s.p. invierà al cliente anche una fattura fisica alla consegna degli articoli ordinati. La fattura fornirà una ripartizione del prezzo e di tutti i costi relativi all’acquisto, nonché informazioni sul diritto di recesso dal contratto. Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza delle informazioni prima di inviare l’ordine. Le contestazioni successive relative all’accuratezza delle fatture emesse non saranno prese in considerazione.
Codici sconto
Un codice sconto è un codice disponibile solo occasionalmente che offre diversi vantaggi per l’acquisto nel negozio online taraboss.com. Le notifiche sui codici sconto attivi occasionali si ricevono iscrivendosi alla newsletter di TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, s.p. Alcuni codici sconto sono anche limitati nel tempo e devono essere utilizzati entro il periodo specificato, altrimenti non saranno validi.
Come utilizzare un codice sconto:
– Selezionare gli articoli che si desidera acquistare e aggiungerli al carrello.
– Alla cassa, inserire il codice sconto nella casella “coupon” e fare clic sul pulsante “applica coupon”.
– È possibile applicare un solo codice sconto per ogni acquisto.
– Quando si inserisce il codice sconto, il valore dello sconto viene automaticamente detratto dal prezzo dell’ordine. Verrà visualizzato l’importo residuo da pagare.
Processo di notifica degli acquisti
Dopo aver effettuato un ordine, il cliente riceve una notifica via e-mail che conferma la ricezione dell’ordine. Gli utenti registrati possono sempre accedere alle informazioni sullo stato e sui dettagli del loro ordine sul sito web taraboss.com.
Una società Taraboss può contattare il cliente al numero di telefono fornito per verificare le informazioni o garantire una consegna accurata.
Diritto di recesso del consumatore dal contratto:
Per i contratti a distanza, il consumatore (ai sensi dell’articolo 43c della legge sulla protezione dei consumatori – ZVPot) ha il diritto di comunicare all’azienda via e-mail(info@taraboss.com) entro 14 giorni il proprio recesso dal contratto, senza dover fornire una motivazione della propria decisione. La restituzione della merce ricevuta all’azienda entro il periodo di recesso è considerata una notifica di recesso dal contratto.
Il cliente deve restituire la merce all’azienda entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Il cliente deve restituire la merce al seguente indirizzo: TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p., Bazoviška cesta 7, 6210 Sežana. Al ricevimento della merce, l’azienda rimborserà al consumatore tutti i pagamenti effettuati in conformità alla legge. L’unico costo sostenuto dal consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto della restituzione dei beni. Questo costo riflette l’importo addebitato dal servizio di consegna (ad esempio, le Poste della Slovenia).
I prodotti restituiti devono essere integri, non utilizzati e imballati nella loro confezione originale e non danneggiata.
Al momento della restituzione della merce, il consumatore deve allegare anche la fattura della merce, i dati personali ed eventualmente il conto bancario su cui desidera ricevere il rimborso. Il rimborso verrà elaborato entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di recesso dal contratto. Il rimborso sarà effettuato sul conto bancario del cliente.
In caso di recesso dal contratto in cui sia stato utilizzato un codice promozionale o un codice sconto, i fondi corrispondenti saranno considerati come uno sconto e non saranno rimborsati all’utente. Solo l’importo pagato sarà rimborsato sul conto bancario dell’utente, che riceverà in cambio un nuovo codice promozionale.
Il cliente (questo vale esclusivamente per le persone fisiche che acquistano la merce per scopi estranei alla propria attività lucrativa) ha il diritto di informare l’azienda (e-mail: info@taraboss.com) entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, di recedere dal contratto, senza dover motivare la propria decisione. La scadenza decorre da un giorno dopo la data di ricezione. L’unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo della restituzione del prodotto (addebitato in base al listino prezzi del servizio di consegna). Il prodotto deve essere restituito al venditore entro e non oltre 30 giorni dalla data della comunicazione di recesso dal contratto (acquisto). Il prodotto ricevuto deve essere restituito integro e in quantità invariata, a meno che il prodotto non sia distrutto, danneggiato, perso o la sua quantità sia diminuita, senza che il consumatore ne sia responsabile. Il consumatore non può utilizzare liberamente i prodotti fino al ritiro del contratto. Il consumatore può ispezionare e testare i prodotti solo nella misura necessaria a determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Il consumatore è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione dei beni, che non sia necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. – Modulo di recesso del contratto
Stampate il modulo, compilatelo e inviatelo insieme a una copia della fattura per posta al seguente indirizzo: TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p., Bazoviška cesta 7, 6210 Sežana.
Sicurezza
Il sito web taraboss.com impiega misure tecnologiche e organizzative adeguate per proteggere la trasmissione e la conservazione dei dati personali e dei pagamenti. Abbiamo implementato i più recenti certificati di sicurezza!
Protezione dei dati personali
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, ditta individuale, si impegna alla protezione permanente di tutti i dati personali degli utenti in conformità alla legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1).
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, ditta individuale, conserva i seguenti dati degli iscritti a taraboss.com per un periodo di tempo indefinito: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono di contatto, indirizzo principale, indirizzi di spedizione, paese di residenza, ora e data di registrazione.
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, ditta individuale, utilizza i dati personali forniti esclusivamente per l’evasione degli ordini (invio di materiale informativo, offerte, fatture), e per ogni necessaria comunicazione con il socio.
I dati dell’utente non saranno divulgati a persone non autorizzate in nessun caso.
L’utente è inoltre responsabile della protezione dei propri dati personali, garantendo la sicurezza del proprio indirizzo e-mail, del proprio nome utente e della propria password, nonché utilizzando un software appropriato (ad esempio, una protezione antivirus) per il proprio computer.
Notifica della responsabilità dell’azienda per i difetti dei materiali.
L’azienda è responsabile dei difetti materiali della merce che si verificano entro due anni dalla data di acquisto, in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei consumatori (ZVPOT).
Comunicazione
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić, ditta individuale, contatterà l’utente attraverso mezzi di comunicazione a distanza solo se l’utente non si oppone esplicitamente e in conformità alle disposizioni della ZEKom-1 (Legge slovena sulle comunicazioni elettroniche). Le e-mail e/o gli SMS pubblicitari conterranno i seguenti elementi:
– Saranno contrassegnati in modo chiaro e inequivocabile come messaggi pubblicitari.
– Il mittente sarà chiaramente identificabile.
– Le diverse promozioni saranno chiaramente indicate.
Il metodo per annullare la ricezione di messaggi pubblicitari sarà presentato in modo chiaro. Se un utente esprime il desiderio di non ricevere messaggi pubblicitari, taraboss.com rispetterà esplicitamente tale richiesta.
Valutazioni, recensioni e raccomandazioni
Le opinioni, le valutazioni e le raccomandazioni scritte dai clienti fanno parte delle funzionalità del negozio online e sono destinate alla comunità di tutti gli utenti.
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. permette a qualsiasi utente del negozio online di scrivere una recensione, ma prima di essere pubblicate, le recensioni saranno revisionate. Le recensioni offensive, inappropriate o che, secondo la nostra valutazione, non forniscono alcun beneficio agli altri visitatori del sito web taraboss.com non saranno pubblicate pubblicamente.
Inviando una recensione o un commento, l’utente accetta esplicitamente i termini di utilizzo della propria recensione o commento e concede a taraboss.com il diritto illimitato di pubblicare parte o l’intero testo in tutti i mezzi di comunicazione elettronici e non.
Esclusione di responsabilità legale
Il negozio online taraboss.com e tutti i dati in esso contenuti, i prodotti e le immagini dei prodotti, gli elementi grafici e video presenti sul sito sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta. Il marchio e il logo sono di proprietà di TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p.
Limitazione di responsabilità
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. si impegna al massimo per garantire l’attualità e l’accuratezza delle informazioni pubblicate sul proprio sito web.
Reclami e controversie
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. rispetta le leggi vigenti in materia di tutela dei consumatori e si adopera per adempiere all’obbligo di istituire un sistema efficace per la gestione dei reclami e di designare una persona con la quale il cliente possa mettersi in contatto per telefono o via e-mail in caso di problemi.
I reclami possono essere presentati all’indirizzo e-mail info@taraboss.com. La procedura di gestione dei reclami è riservata. TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. confermerà la ricezione del reclamo entro cinque giorni lavorativi e informerà il cliente sulla durata prevista del processo, tenendolo informato sull’andamento.
Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori
In conformità alle disposizioni di legge, TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p. non riconosce alcun ente di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione delle controversie dei consumatori che un consumatore potrebbe avviare ai sensi della legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori.
TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p., in qualità di fornitore di beni e servizi che consentono il commercio online nella Repubblica di Slovenia, pubblica sul proprio sito web un link elettronico alla piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR). La piattaforma è disponibile per i consumatori qui: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=SL
Questo regolamento si basa sulla legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori, sul regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n. 2016/2004 e la direttiva 2009/22/CE.
DICHIARAZIONE RELATIVA ALLE INDICAZIONI SULLA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Tutti i prodotti e le descrizioni dei prodotti sono di proprietà di TARABOSS Svetovanje in razvoj Elvis Opatić s.p.
Le condizioni commerciali sono valide dal 1° giugno 2023, fino a nuova comunicazione o modifica.